CARMINE ESPOSITO TORNA SULLA PANCHINA DELLA PRIMA SQUADRA!

L’Imolese F&M A.C.D. comunica con soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con Carmine Esposito, che tornerà alla guida della prima squadra.

Le parole della presidentessa Milena Gandolfi: “Durante la pausa per le festività natalizie ci siamo incontrati con Carmine, tentando un nuovo approccio dopo aver già provato a riportarlo in società in seguito alle dimissioni di Mauro Morotti. In un primo momento non eravamo riusciti a trovare un accordo, ma alcune circostanze hanno giocato a nostro favore, permettendoci l’ingaggio di un allenatore riconosciuto in tutta Italia e di sicuro valore tecnico. Contrariamente alla scorsa stagione,” continua la presidentessa, “mister Esposito non ricoprirà solamente il ruolo di allenatore. Infatti, insieme con il D.T. Ademaro Mosconi si è deciso di affidare a Carmine anche il settore giovanile, del quale diventerà il responsabile. Questo garantisce una continuità nella crescita dei nostri tesserati e certifica la volontà della società di investire in un progetto a medio-lungo termine.”

L’allenatore napoletano, nato nel 1970, ha un importante passato da calciatore professionista. Durante la sua carriera ha indossato le maglie, tra le altre, di Avellino, Empoli, Fiorentina, Sampdoria e Vicenza, raggranellando 59 presenze in Serie A, condite da 16 goal e 106 presenze in B, dove ha segnato 56 reti.

Esposito ha già guidato le rossoblu nella seconda parte della stagione 2016/17, guidando la squadra alla salvezza e concludendo il campionato al decimo posto.

Carmine Esposito siederà sulla panchina dell’Imolese F&M già dal derby di domani contro il Bologna F.C. Le rossoblu si presenteranno alla sfida con le assenze di Polidori e Bastianelli. Tornano a disposizione il capitano Baharvand, al rientro dall’infortunio, e Fabiana Colasuonno, che ha scontato la squalifica.

Il Bologna si presenta alla sfida forte del nono posto in classifica, con 20 punti conquistati nel girone di andata.
La partita sarà diretta  da Johannes Tappeiner di Merano, assistito da Dario Cervellati e Samuele Piscopo di Bologna e si giocherà sul sintetico del Campo “Filippetti” di Zola Predosa con calcio d’inizio alle ore 14:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *